domenica 21 novembre 2010

TALITA SWART: Illumination



Quest'opera si chiama Illumination e fa parte di un progetto sociale che mira a sconfiggere l'analfabetismo in Sud Africa; probabilmente avevo già postato queste foto, ma all'epoca non sapevo chi fosse l'artista. Come si può vedere dalle mie pessime foto, l'installazione consiste in una serie di libri illuminati da una piccola lampadina inserita al loro interno, il cui significato mero mero dovrebbe essere (ma è una mia interpretazione) che un libro illumina l'esistenza degli esseri umani. Si tratta di una bella iniziativa; noi diamo lo diamo per scontato, ma ci sono posti nel mondo in cui saper leggere e scrivere è ancora un privilegio per pochi.

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

Un piccolo spazio dove poter raccogliere le mie fotografie e i miei disegni. Tutte le immagini (dove non altrimenti specificato) sono da ritenersi di mia proprietà.


DI TUTTO UN PO'...