mercoledì 22 dicembre 2010

Come creare immagini gif

Da profana mi sono sempre chiesta come si creassero le gif: ora l'ho scoperto. Basta scaricare un programma (gratis ovviamente) che si chiama PhotoScape. Io ho provato a farne una con le foto scattate alla mia vecchia Polaroid 635. Ovviamente è possibile ottenere tantissimi altri effetti, ma io per il momento ho provato solo questo.

Piccola precisazione: le informazioni date finora sui vari siti di manipolazione delle immagini non sono frutto di una scoperta casuale, le ho trovate tutte sul sito Permesso.org. Visitatelo perché è fonte inesauribile di trucchi, stragemmi e risorse per il web. Mi sembrava doveroso darne menzione.

2 commenti:

  1. oddio scopro adesso questo "altro" tuo blog...è una figata..
    e grazie del blogroll..ricambio con vero piacere! ^_^

    RispondiElimina
  2. tranquilla!! è solo uno spazio che ho creato per cazzeggiare con foto e disegni...non pensavo neanche di avere dei followers! Ti ringrazio per esserti unita e ancora complimenti per il tuo blog che seguo sempre con grande interesse...a prestissimo

    RispondiElimina

Lettori fissi

Un piccolo spazio dove poter raccogliere le mie fotografie e i miei disegni. Tutte le immagini (dove non altrimenti specificato) sono da ritenersi di mia proprietà.


DI TUTTO UN PO'...