martedì 5 aprile 2011

Dolcetti al cocco e gelée fatte in casa









Più decido di mettermi a dieta e più mi viene voglia di cucinare, tra l'altro cose che di solito neanche mi piacciono, tipo i dolci. In queste foto il risultato di due ricette semplicissime che portano via solo una ventina di minuti. I dolcetti al cocco sono "favolosi", le gelées invece necessitano di qualche prova in più. La ricetta l'ho trovata su You tube (qui) e la cosa più rognosa non è tanto farle, ma levarle dagli stampi. Io ho usato i comuni stampi per il ghiaccio, a forma di cuore e di fragola, ma è praticamente impossibile farle venir via senza rovinarle. Comunque mi ero messa in testa di fare le caramelle in casa e nel complesso sono abbastanza soddisfatta di come sono venute. 

1 commento:

Lettori fissi

Un piccolo spazio dove poter raccogliere le mie fotografie e i miei disegni. Tutte le immagini (dove non altrimenti specificato) sono da ritenersi di mia proprietà.


DI TUTTO UN PO'...