giovedì 7 aprile 2011

Restyling Dorian...











Il ritratto di Dorian Gray è in assoluto uno dei miei romanzi preferiti ed è tra l'altro il primo che io abbia comprato con i miei soldi. Tengo particolarmente a quest'edizione, ma ormai a causa dei segni lasciati dal tempo mi risulta  impossibile rileggere questo libro. Le pagine sono ingiallite e si staccano con estrema facilità, così ho deciso di fare un "restyling". Era da un pò che volevo fare un "esperimento" con i libri, ma sinceramente mi sembrava un sacrilegio rovinarne uno nuovo (con quello che costano!) e questo mi è sembrato più adatto allo scopo. L'idea sarebbe quella di dipingerlo completamente di bianco e disegnarlo in modo da lasciare intravedere il testo sotto il colore e poi farci un bel video mentre lo sfoglio dall'inizio alla fine. Pazza idea, lo so, e non ho neanche la certezza di portare avanti questo progetto, comunque ci voglio provare. Il primo disegno è appena appena abbozzato: si tratta di un gufetto portafortuna che mi è venuto in mente forse perché in questo periodo di fortuna me ne serve parecchia, visto che ieri sono caduta e mi sono distrutta...

Ne approfitto anche per dare un consiglio ai bibliofili: se avete dei libri a cui tenete in modo particolare, ma che per una ragione o per un'altra siete costretti ad accantonare (nel mio caso, un numero non meglio precisato di traslochi) prima di infilarli negli scatoloni abbiate la premura di infilarli nei sacchetti per il freezer, dovrebbero restare al riparo da polvere e umido...

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

Un piccolo spazio dove poter raccogliere le mie fotografie e i miei disegni. Tutte le immagini (dove non altrimenti specificato) sono da ritenersi di mia proprietà.


DI TUTTO UN PO'...