la poveretta chissà dov'è adesso, l'ho rimessa subito in terra... @alessandro tranquillo per i fiori, son già devastati dai gatti! è un miracolo che resistano le piante aromatiche...
Se vuoi un consiglio per evitare di usare veleni di vario genere:prendi un piccolo vasetto di vetro,tipo yogurt,ci metti due dita di birra e lo posizioni vicino ai fiori. Il giorno dopo lo troverai pieno di lumache morte...quando si dice che l'alcool fa male..sempre se le vuoi eliminare.
A me hanno divorato quintali di primule,poi dopo la birra ci ha pensato un'adorabile famigliola di ricci (madre e quattro piccoli) a far strage di gasteropodi,almeno per una stagione. Adesso non piove da un po,quindi non se ne vedono... Ps mia nonnna usava ingurgitarle vive,usanza orribile,per porre rimedio all'ulcera....pare che la bava sia miracolosa.
Un piccolo spazio dove poter raccogliere le mie fotografie e i miei disegni. Tutte le immagini (dove non altrimenti specificato) sono da ritenersi di mia proprietà.
Tenerina!!! <3
RispondiEliminaUn bell 'ingresso, una piccola, delicata e viscido, ma molto impotente.
RispondiEliminaSaluti .-
Oh la limaccia!Vedo male i tuoi fiorellini....
RispondiEliminala poveretta chissà dov'è adesso, l'ho rimessa subito in terra...
RispondiElimina@alessandro tranquillo per i fiori, son già devastati dai gatti! è un miracolo che resistano le piante aromatiche...
Se vuoi un consiglio per evitare di usare veleni di vario genere:prendi un piccolo vasetto di vetro,tipo yogurt,ci metti due dita di birra e lo posizioni vicino ai fiori.
RispondiEliminaIl giorno dopo lo troverai pieno di lumache morte...quando si dice che l'alcool fa male..sempre se le vuoi eliminare.
Viva la natura!
RispondiElimina@alessandro Mai!!!! ma poverine le lumachine, ma perchè? Non ho mica una serra! comunque terrà a mente il tuo consiglio, non si sa mai!
RispondiEliminaA me hanno divorato quintali di primule,poi dopo la birra ci ha pensato un'adorabile famigliola di ricci (madre e quattro piccoli) a far strage di gasteropodi,almeno per una stagione.
RispondiEliminaAdesso non piove da un po,quindi non se ne vedono...
Ps mia nonnna usava ingurgitarle vive,usanza orribile,per porre rimedio all'ulcera....pare che la bava sia miracolosa.