sabato 22 ottobre 2011

Florence Daily Photos #1

Ponte Vecchio, Florence
Questo è il primo di una serie di scatti che dedicherò alla mia città d'adozione: ogni giorno (connessione internet permettendo) pubblicherò un'immagine di Firenze rappresentativa della città o significativa per me. Non si tratta di un'idea originale e il web pullula di Daily Photos blog, però mi stuzzica l'idea di portare avanti un progetto per almeno un anno. Come primo soggetto ho scelto una veduta del Ponte Vecchio, meta prediletta di turisti e innamorati provenienti da ogni parte del mondo. Fino a non molto tempo fa era un po' come il Ponte Milvio a Roma, con i lucchetti appesi su ogni superficie disponibile, ma adesso hanno fatto pulizia e ci sono quasi sempre i vigili a controllare che non ne spuntino di nuovi. Ci passo spesso la mattina presto quando le botteghe orafe hanno ancora con i bandoni abbassati e non c'è troppa gente ad intralciarmi il passaggio ed immancabilmente mi fermo qualche secondo a guardare i canottieri...

2 commenti:

Lettori fissi

Un piccolo spazio dove poter raccogliere le mie fotografie e i miei disegni. Tutte le immagini (dove non altrimenti specificato) sono da ritenersi di mia proprietà.


DI TUTTO UN PO'...