martedì 14 febbraio 2012

A Photo an hour #2

Il set di questo mese lo pubblico con un ritardo mostruoso rispetto a quando ho scattato le foto, ma davvero questo febbraio appena trascorso non ho avuto un attimo di respiro. La location come potrete sicuramente notare è di quelle eccezionali: sono stata a Parigi solo tre giorni, ma sono stati veramente intensissimi. Quello che segue è il riassunto per immagini di una giornata diversa dal solito che non potevo non includere per il progetto A Photo an hour!


Ore 8.00 Colazione con una bella fetta di flan (prima o poi proverò a farlo anch'io perché questo dolce parigino è assolutamente godurioso!)


Ore 9.00 In coda per salire sulla Tour Eiffel. In realtà non ho dovuto aspettare tantissimo perché il freddo era così pungente che molti turisti hanno desistito, ma io ce l'avevo in wishlist e ce l'ho fatta!


Ore 10.00 Dopo un numero imprecisato di gradini questa è la vista di cui ho goduto una volta raggiunto il secondo piano della Torre.


Ore 11.00 Passeggiata nei Giardini delle Tuileries. Inutile dire che i laghetti erano ghiacciati, ma c'era comunque gente che correva! Ils sont fous, ces parisiens! 


Ore 12.00 Pranzo in uno dei tanti locali del Quartiere Latino: ovviamente se le vostre finanze sono miserrime come le mie questo è il posto giusto per mangiare.


Ore 13.00 Pausa postprandiale di fronte a Notre Dame. 


Ore 14.00 Uno dei rosoni di Notre Dame.


Ore 15.00 Una delle tante fermate della metro parigina che è in assoluto la più incasinata che io abbia mai preso di tutte le metro che mi è capitato di prendere in vita mia, ma ce la si può fare.


Ore 16.00 Questo è il meraviglioso soffitto delle Galeries LaFayette


Ore 17.00 Di fronte a questi meravigliosi pasticcini non ho potuto resistere: sono belli a vedersi e buoni da mangiare, ma esageratamente cari. I macarons di questa foto per esempio costavano 1,60 euro cadauno e vi assicuro che erano minuscoli, però è anche vero che la loro preparazione è lunghissima e che la farina di mandorle con cui sono fatti è molto cara sicché per una volta si può fare uno strappo alla regola.


Ore 18.00 Tramonto sulla Senna. Decisamente è stato il momento più bello della giornata. Peccato che la foto non renda giustizia a quelle meravigliose sfumature di rosa!


Ore 19.00 Anche se ci ero stata la mattina ho deciso di tornare a vedere la Tour Eiffel perché di notte, tutta illuminata, è davvero spettacolare. Qui sono sul piazzale di Trocadero.


Ore 20.00 In metro, di ritorno in albergo, lessa per la stanchezza e per il freddo.

E anche questo mese ce l'ho fatta! Ci rivediamo a marzo per un nuovo set di A photo an hour, nella speranza di poter finalmente pubblicare qualche immagine primaverile. A breve invece cercherò di pubblicare qualche foto del mio viaggio e tutte quelle dei progetti lasciati in sospeso, tempo e energie permettendo!

1 commento:

  1. che bello questo progetto :) e poi mi hai fatto venire nostalgia di parigi

    RispondiElimina

Lettori fissi

Un piccolo spazio dove poter raccogliere le mie fotografie e i miei disegni. Tutte le immagini (dove non altrimenti specificato) sono da ritenersi di mia proprietà.


DI TUTTO UN PO'...