mercoledì 16 maggio 2012

DIY: come riciclare un ink pad



Ovvero come trasformare un classico tappetino d'inchiostro in una tavolozza di acquarelli, riciclando al contempo delle vecchie matite colorate. 

L'idea non è farina del mio sacco (come al solito) e questa volta l'ho trovata per caso su Flickr. Il geniaccio che per primo ha realizzato questa fighissima paletta è retro traveler e il tutorial dettagliato di questo progetto lo trovate sul suo blog The hike guy

Cosa serve:
1. un vecchio ink pad
2. matite colorate
3. colla a caldo
4. un taglierino




 Il primo passo è tagliare le matite a metà (circa 5,5 cm) per fare in modo che entrino nel tappetino (12 cm)


Facendo molta, moltissima attenzione (notare il cerotto sul mio pollice!!!) cominciate a tagliare il legno fino a mettere a nudo la mina.


Quando avremo ottenuto dei moncherini più o meno della stessa lunghezza incollare il retro con la colla a caldo e appiccicarli alla scatolina metallica privata del vecchio tappetino d'inchiostro.


Questo è il mio risultato finale. Ovviamente il confronto con quello di retro traveller è impietoso non avendo a disposizione un seghetto come si deve e delle vere matite professionali, però il risultato non mi dispiace. L'ho già provato e devo dire che è super pratico. Prima o poi farò una versione "estesa" e magari riuscirò anche a fare un tutorial come si deve!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

Un piccolo spazio dove poter raccogliere le mie fotografie e i miei disegni. Tutte le immagini (dove non altrimenti specificato) sono da ritenersi di mia proprietà.


DI TUTTO UN PO'...