lunedì 18 aprile 2011

DIY: cornice porta orecchini


Nuovo progetto di riciclo visto in giro nel web: dovrebbe venirne fuori una cornice porta orecchini, che attualmente giacciono alla rinfusa in uno scatolone. Ho salvato dalla distruzione i telai di due tele i cui dipinti mi facevano francamente orrore (insomma, più del solito), li ho sfinati con la carta vetrata, dipinti di bianco e tappato i buchi con lo stucco per legno, poi ho piantato tre chiodi per lato sul retro,  fatto passare il cordoncino (inizialmente volevo usare il filo di zinco, ma quello che avevo o era troppo grosso o troppo fine, restava tutto storto e ho lasciato perdere), infine ho incollato tra di loro le due cornici.



Et voilà...

Più o meno ho finito, manca solo qualche ritocco finale, ma regge i miei orecchini ed è quello che conta. L'unico problema è che la cornice è davvero molto piccola (23x18 cm) per cui per appendere quelli che non ci sono stati ne dovrò fare un'altra...

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

Un piccolo spazio dove poter raccogliere le mie fotografie e i miei disegni. Tutte le immagini (dove non altrimenti specificato) sono da ritenersi di mia proprietà.


DI TUTTO UN PO'...