martedì 31 maggio 2011

Back to Middle Age










Quando nei paraggi c'è una festa medioevale mi ci fiondo: vino che scorre a fiumi, profumo di arrostinciana, abiti d'epoca, tantissime bancarelle, giochi d'altri tempi assai più divertenti di un qualsiasi videogioco, tanta, tantissima allegria e per giunta il ricavato va in beneficenza. Le foto sono venute 'na schifezza perché la festa in questione si svolgeva in mezzo agli ulivi e si respirava polvere che neanche a Milano all'ora di punta, ma allontanarsi dalla modernità per una sera non ha prezzo. Ps. Nell'ultima foto io in versione elfa che tiro con l'arco (soprassediamo sui capelli che è meglio): ne ho centrate tre su sei, ma considerando che sono una mozzarella in quanto a forza fisica sono più che contenta!

4 commenti:

  1. che belle le rievocazioni storiche, soprattutto dove fanno vedere gli antichi mestieri! ciao

    RispondiElimina
  2. io ne vado pazza e per fortuna in toscana ne fanno parecchie così ho l'imbarazzo della scelta!

    RispondiElimina
  3. Se ti piacciono le rievocazioni medievali ben curate e documentate attraverso anni di studi e ricostruzioni, ti consiglio quella del mercato delle Gaite di Bevagna, l'antica Mevania, in provincia di Perugia.
    Trovi tutte le informazioni qui:
    http://www.ilmercatodellegaite.it/

    Attenzione è imminente l'inizio!
    :-)

    RispondiElimina
  4. @roberto c. grazie per la bella dritta, spero di riuscire a venire da quelle parti in tempo, mi piacerebbe molto vedere questa manifestazione!

    RispondiElimina

Lettori fissi

Un piccolo spazio dove poter raccogliere le mie fotografie e i miei disegni. Tutte le immagini (dove non altrimenti specificato) sono da ritenersi di mia proprietà.


DI TUTTO UN PO'...