mercoledì 16 novembre 2011

Olii vegetali

Le creme e le cremine sgrause, scadute o quasi finite sono finite in pattumiera e al loro posto nel mio bagno sono comparsi gli olii vegetali. Per il momento ne ho presi solo due: l'olio ai semi di lino della Forsan (da usare sui capelli) e l'olio alle mandorle dolci de I provenzali da usare sul corpo. Da qui ai primi spignatti il passo sarà breve...

4 commenti:

  1. Anch'io ho fatto la stessa cosa con alcuni prodotti per la pulizia, ho deciso infatti di non comprare più l'ammorbidente e il brillantante per la lavastoviglie.Al loro posto adesso utilizzo l'aceto e mi trovo bene!

    RispondiElimina
  2. @fiabesca sui prodotti per il corpo e la cura della persona posso fare come mi pare, nel senso che me li metto io per cui nessuno può metter becco, su quelli per l'igiene della casa sono in guerra col mio compagno perché io userei l'aceto come te, ma lui non sopporta l'odore e quindi stiamo cercando una soluzione. Per ora il detersivo per lavatrice e l' ammorbidente e il sapone per i piatti li prendo ricaricabi in un negozio bio, i sanitari li sto pulendo con gli esfolianti viso schifosi che non uso più (vengono una bellezza, pensa un po'!), la cucina la sgrasso con l'acqua di rose roberts(!!!!). Mi resta il problema di tutti gli altri prodotti, tipo l'anticalcare visto che ho parecchie superfici metalliche e i prodotto per i pavimenti (quello bio non funziona sul nostro pavimento) La cosa paradossale è che se il mio lui fosse uno di quelli che non alza un dito in casa potrei fare come mi pare!!

    RispondiElimina
  3. E' vero che l'aceto ha un pessimo odore ma nella lavastoviglie non si sente nulla e neanche rimane l'odore sui panni lavati e poi è un ottimo anticalcare per la lavatrice.
    Comunque puoi usare anche il bicarbonato come anticalcare guarda qui :http://www.bicarbonato.it/uso/casa/articolo/0,,36495-7-0,00.htm

    Almeno non ha nessun odore!Per i pavimenti io uso l'alcol profumato che costa pochissimo e con l'acqua calda lucida parecchio.
    L'acqua di rose roberts vorrei provarla anch'io nelle pulizie,mi piace molto il profumo:)
    A proposito di oli,hai mai provato l'olio 31?

    RispondiElimina
  4. @fiabesca io l'aceto lo userei, ma il mio compagno proprio non lo regge, è già tanto se riesco a metterne qualche goccia sull'insalata! l'alcohol l'ho usato anch'io sui pavimenti ma non pulisce perché le mattonelle del mio pavimento sono molto porose. Pensi che forse potrei pulirle con il bicarbonato? Boh, magari ci provo...l'olio 31 non lo conosco proprio...ps prova con l'acqua di rose se ne hai qualche vecchia boccetta: la confezione e il profumo sono stupendi, ma come prodotto per la pelle fa proprio schifo

    RispondiElimina

Lettori fissi

Un piccolo spazio dove poter raccogliere le mie fotografie e i miei disegni. Tutte le immagini (dove non altrimenti specificato) sono da ritenersi di mia proprietà.


DI TUTTO UN PO'...