domenica 4 marzo 2012

The versatile blogger award


Scrivo giusto due righe per ringraziare di cuore due amiche blogger (Fiabesca de Il giardino dei coriandoli e Soledoro di Solari Pensieri) per avermi conferito questo bel premio. La regola vuole che nel riceverlo racconti sette cose di me, ma qui solitamente lascio che a parlare siano le immagini, quindi partecipo in un modo un po' diverso pubblicando le foto di 7 oggetti che in un certo senso rappresentano ciò che sono e ciò che amo.  Ho deciso che questa diventerà una rubrica senza cadenza fissa che chiamerò con molta originalità 7 Things! Queste sono le 7 cose che ho scelto di mostrarvi:


Questo è il famigerato "impotente mezzo" di cui parlo sempre: è la mia compagna fedele di scorribande e disavventure di varia natura, non esco mai senza e anche se le sue prestazioni sono davvero minime e le funzioni estremamente basiche ormai mi ci sono affezionata. E' rotta e appena sarà possibile la cambierò con una Nikon Coolpix perché non posso permettermi altro: tutte le foto che vedete in questo blog sono scattate con la Fuji.


Avrei voluto fare il liceo artistico, ma il destino ha scelto diversamente per me (nessuno per favore spari cazzate sul libero arbitrio). Di quell'antica aspirazione è rimasta la passione per l'arte (altrui) e la voglia di pasticciare con i colori, anche se quasi mai mi piace quello che faccio e spesso lascio a metà tutto quello che comincio. Chissà, magari in un'altra vita...


Un'altra mia grande passione è la letteratura, anche se per questioni di tempo non riesco a leggere quanto vorrei. Leggo veramente di tutto, perfino i manuali di giardinaggio, ma ovviamente prediligo i romanzi.


Sono una vera drogata di caffé e in un giorno arrivo a prenderne anche 5 o 6! Del caffé mi piace tutto, il sapore, l'odore, la ritualità, perfino il colore. Lo prendo semplice con una pastiglietta di aspartame, che dicono faccia malissimo, ma tanto non sarà quello ad uccidermi...

Sono una grafomane: non riesco a tenere le mani ferme, devo sempre scribacchiare o scarabocchiare qualcosa, quindi ho un discreto arsenale di penne. Queste in foto sono le mie nuove bimbe, penne in bamboo realizzate con materiali riciclabili.

Un'altra mia grande passione sono i viaggi. In passato ho lavorato nel turismo perché da sempre desiderosa di scoprire culture diverse dalla mia. Finora non ho varcato i confini europei, ma continuo a pianificare itinerari  di mete lontane. Tengo sempre un trolley pronto in caso di una partenza improvvisa!

Ecco, ce l'ho fatta. Mi scuso per il ritardo con cui ho ritirato il premio e per il fatto di non rigirarlo ad altri 15 blogger come vorrebbe la regola, ma ormai è passato talmente tanto tempo che molte delle persone che avrei voluto premiare lo hanno già ricevuto. Lo lascio comunque a disposizione di chiunque lo voglia prendere!

1 commento:

  1. Complimenti, anzitutto! Ma poi, ti dico che vedo confermate tante tue belle qualità che avevo già intuito.

    RispondiElimina

Lettori fissi

Un piccolo spazio dove poter raccogliere le mie fotografie e i miei disegni. Tutte le immagini (dove non altrimenti specificato) sono da ritenersi di mia proprietà.


DI TUTTO UN PO'...