domenica 19 agosto 2012

A Photo An Hour #8

Lo so che ho praticamente abbandonato il blog di foto a se stesso e che ho centinaia di foto in arretrato, ma il progetto A Photo An hour non potevo non proseguirlo. Quelle che seguono sono le foto relative al mese di agosto in una tranquilla giornata di mare, molto molto speciale.

ore 6.30
Partenza dal porticciolo. Il mare è calmo come uno specchio e la traversata si preannuncia tranquilla.

ore 7.15
Durante la navigazione. All'orizzonte si intravede ancora un po' di foschia.

ore 8.15
Appena sbarcati in laguna. In spiaggia ci sono ancora i segni del passaggio dei suv dei campeggiatori abusivi.

ore 09.30
L'orario è approssimativo in realtà perché di fronte a questa immagine ho letteralmente perso la testa e la cognizione del tempo. Proprio vicinissimo alla riva sono spuntate fuori 3 sagome nere. Non mi stancherò mai di dirlo: era tutta la vita che sognavo un momento simile e non credevo che l'avrei vissuto proprio oggi. Non mi era mai capitato di vedere da così vicino un delfino. Al largo sì, tante volte, ma a pochi metri dalla spiaggia mai.

ore 10.30
Mi dispiace che le foto facciano così pena, ma avevo dietro solo la Fuji e poi onestamente ne ho fatto poche perché il mio obiettivo principale era quello di inseguirli a nuoto!!! Inutile dire che dopo averli inseguiti per un bel po' i delfini mi hanno seminata andandosene al largo. Anche senza foto sono comunque riuscita a vedere uno dei tre (il più piccolo) molto, molto da vicino.

ore 11.00
Dopo essermi distrutta a nuoto mi ci voleva un bella pausa per riprendere fiato.

 ore 12.00
Dopo essermi ripresa dall'emozione, una bella passeggiata fino alla punta estrema della spiaggia, dove il mare si confonde con la laguna.

ore 13.00
La gita è finita ed è ora di rientrare. E' stato breve, ma intenso...


7 commenti:

  1. Fantastico l'incontro con il delfino!
    Sai che io ho un debole per loro...

    Località?

    RispondiElimina
  2. che bella giornata *u*!!!!! e l' incontro con il delfino... meraviglia :DDD!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti è difficile esprimere a parole la gioia che mi ha dato! pensavo che per vedere un delfino da vicino sarei dovuta andare in un delfinario e invece me lo sono trovato davanti praticamente sotto casa!!!! è stato bellissimo!! una delle emozioni più forti della mia vita :)

      Elimina
  3. Ciao Ripostiglio, per Natale mi sono iscritto al tuo Blog, ma vedo che dopo dieci giorni non c’è stata corrispondenza con la tua libera iscrizione al mio Blog matta-mattax.blogspot.it.

    Per timore di non essere gradito mi disiscrivo chiedendoti scusa per il disturbo.

    Colgo l’occasione, in ogni caso, per augurarti un felice 2013, ciao Matteo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao matteo...quanta fretta...sono stata senza connessione per tutte le feste e poi avrai sicuramente notato che è un bel pezzo che non aggiorno il blog...non mi rechi nessun disturbo, ci mancherebbe!

      Elimina
  4. Ciao!! Queste fotografie, diversamente come hai scritto, sono molto belle, davvero. Sono degli incantevoli scorci che parlano di una bellissima giornata passata in una località veramente suggestiva. Si respira aria di libertà. Complimenti!!

    Approfitto di questo messaggio anche per farti i complimenti per i bellissimi quadri e i disegni, che ho potuto vedere nelle sezioni di My art e ATC, del tuo splendido blog.
    Adoro l'arte e la fotografia (non per niente frequento l'accademia di belle arti di Brera, anche se ho scelto di studiare design).

    Se ti va di passare a farmi un saluto, ti lascio il link del mio blog.
    Buona domenica, da Roberta.
    Blog Il Giardino Segreto
    Follow me on Facebook

    RispondiElimina

Lettori fissi

Un piccolo spazio dove poter raccogliere le mie fotografie e i miei disegni. Tutte le immagini (dove non altrimenti specificato) sono da ritenersi di mia proprietà.


DI TUTTO UN PO'...