domenica 22 maggio 2011

India time






Ieri per la prima volta in vita mia sono stata al ristorante indiano: in 4 abbiamo speso pochissimo e mangiato come se non ci fosse un domani! Giuro che sto ancora digerendo. Mi aspettavo dei piatti piccantissimi ed invece a prevalere sono state le spezie. Tutto ottimo, comprese le bevande tipiche (lassi al mango e pistacchio). Purtroppo non sono riuscita a scattare delle foto decenti visto che le luci, per creare l'atmosfera, credo, erano molto soffuse. Il ristorante era molto affollato e il cameriere ci ha servito dopo un'ora: il poverino non aveva una bella cera, si è scusato mille volte ed è stato veramente simpaticissimo. Non chiedetemi cosa ho ordinato perché non me lo ricordo: so per certo di aver preso il pollo al curry, le focaccine,  le patate dolci in una salsa indefinita, patate e ceci in una salsa altrettanto misteriosa e riso alle verdure. Da ritornarci sicuramente!

4 commenti:

  1. Io ho provato la cucina persiana,deliziosa se si esclude la bevanda a base di yougurt acido,acqua gasata e menta in polvere...da delirio!
    Non per fare il pignolo ma il faccione in bronzo è chiaramente cinese :)

    RispondiElimina
  2. Prima di tutto, buon appetito, spero che la tua è stata agradao, le foto della decorazione indiana, molto buona.
    Saluti .-

    RispondiElimina
  3. Ho provato pure io la loro cucina,si,non è male,io amo la loro cultura,belle le foto di presentazione.
    Buona serata.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  4. @alessandro in effetti l'arredamento del locale era un pò kitsch..la cucina persiana mi manca!
    @enrique sì, era tutto ottimo!
    @achab in realtà di foto non ne ho potute fare molte perché si vedeva molto male e poi ero troppo impegnata a mangiare!!!!

    RispondiElimina

Lettori fissi

Un piccolo spazio dove poter raccogliere le mie fotografie e i miei disegni. Tutte le immagini (dove non altrimenti specificato) sono da ritenersi di mia proprietà.


DI TUTTO UN PO'...